Condizioni generali di vendita - Carte Telefoniche Internazionali “OMEGA” e “WORLD 777”

Accettazione

Nell’ambito del processo di accesso ai Servizi, il Cliente è tenuto a consultare preventivamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che gli vengono poste nel quadro dell'uso e dell'erogazione dei Servizi proposti alla vendita da La Flora S.r.l.
In ogni caso, la richiesta di acquisto sul Sito e/o ogni inizio nell'uso dei Servizi, sottomettono il Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Di conseguenza si ritiene che il Cliente, con la richiesta di acquisto, abbia accettato l'applicazione dell'integralità delle regole ivi previste, e quelle che verranno presentate in ogni documento disponibile sul Sito, e che disciplinano la sua relazione con la società La Flora S.r.l., il Produttore e i Terzi (utilizzatori e non dei Servizi) e questo per la durata dei Servizi acquistati.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono opponibili per tutta la durata dell'utilizzazione dei Servizi e fino a nuove condizioni generali di Vendita che sostituiscono le presenti.
Il Cliente riconosce anche aver consultato preventivamente in occasione del suo accesso al Sito le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Evoluzioni

La Flora si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita, secondo l'evoluzione tecnica della piattaforma http://www.laflorasrl.it/ricarica-online offerta dal sito www.laflorasrl.it o delle sue offerte di Servizi, o a ragione dell'evoluzione della legislazione, a sua sola discrezione. Nel caso in cui dei punti essenziali che riguardano l'erogazione dei Servizi saranno modificati, ne sarà data adeguata informativa sul Sito.
In linea generale, l'uso del Sito e l'erogazione dei servizi al Cliente sono sottomessi sempre alla versione più recente delle Condizioni Generali di Vendita poste sul Sito e accessibili al Cliente al momento di ogni accesso. È responsabilità del Cliente consultare spesso le Condizioni Generali di Vendita accessibili nella parte pubblica del Sito.
Durante l'uso del Sito e l'erogazione dei Servizi, il Cliente potrà essere sottomesso a eventuali condizioni particolari, poste sul Sito e applicabili all'erogazione dei Servizi, che possono contenere termini e condizioni che si aggiungono o si sostituiscono alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Violazioni

La Flora effettua continuamente le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online. La Flora si riserva di adottare, senza preavviso, restrizioni allo scopo di tutelarsi da eventuali utilizzi fraudolenti.
Ogni violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita autorizza La Flora a rifiutare di permettere in futuro al Cliente autore della violazione in questione di beneficiare dei Servizi erogati dal Sito o da ogni sito affiliato sotto la responsabilità di La Flora, senza danno di indennità che La Flora potrebbe reclamare all'autore della vetta violazione.

Convenzione di Prova

Il Cliente riconosce che le registrazioni e salvataggi (in questo compreso ogni dato di connessione) realizzati sul Sito (di seguito i "Documenti Elettronici") avranno pieno valore probante tra il Cliente e La Flora. In questo senso, i Documenti Elettronici (comprese la loro data e ora) faranno fede tra le parti per ogni contenzioso.
Il Cliente conosce di conseguenza, nelle sue relazioni contrattuali con La Flora, la validità e la forza probante delle e-mail.

Definizioni

I termini qui di seguito definiti siano essi portati al singolare o al plurale, avranno, nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i significati seguenti:
Cliente: ogni persona fisica maggiorenne o persona giuridica che acquista le ricariche di credito telefoniche internazionali messe in vendita tramite la piattaforma http://www.laflorasrl.it/ricarica-online offerta dal sito www.laflorasrl.it, posto che il Cliente può o meno essere l’utilizzatore della prestazione di Servizio, a seconda se ne farà uso personale o se l'offrirà a un utilizzatore Terzo.
Carte Telefoniche Internazionali: credito di comunicazione telefonica all'estero da attivare venduto on-line in modalità telematica tramite le Carte Telefoniche Internazionali “OMEGA” e “WORLD 777”.
Codice PIN: indica il “Personal Identification Number”, ovvero il codice numerico corrispondente ad un valore predefinito di credito telefonico tramite il quale attivare la Carta Telefonica Internazionale e utilizzare il traffico telefonico.
Produttore: designa l’Operatore di telefonia indicato all’articolo 6 che produce le Carte Telefoniche Internazionali e che interviene nel quadro del processo di acquisizione della richiesta di acquisto del credito telefonico, della ricezione del pagamento e della trasmissione del Codice PIN al Cliente.
Servizio: l’insieme delle prestazioni fornite dalla società La Flora S.r.l. ai Clienti e soprattutto la messa in relazione destinata alla vendita di ricarica di credito telefonico a destinazioni internazionali per mezzo della piattaforma http://www.laflorasrl.it/ricarica-online offerta dal sito www.laflorasrl.it.
Sito: il sito Internet localizzato all'indirizzo URL http://www.laflorasrl.it/ricarica-online.
Utente: Persona fisica o morale che include i Clienti, ma anche le persone che non hanno effettuato un acquisto sul Sito, ma che lo consulteranno.

Oggetto-Descrizione generale dei Servizi-Ambito di Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la determinazione delle modalità secondo le quali La Flora S.r.l. (“La Flora”), con sede in Torregrotta (ME), Via De Gasperi n. 9. P.IVA 02953890833, mette a disposizione dei suoi Clienti, attraverso l'interfaccia http://www.laflorasrl.it/ricarica-online, un servizio di acquisto on-line di credito di comunicazione telefonica all'estero a tariffe vantaggiose, coprendo una larga gamma di destinazioni consultabili al seguente indirizzo http://www.laflorasrl.it/schede-telefoniche-internazionali. Il Cliente può disporre del credito telefonico componendo un numero di accesso, digitando il codice PIN e, infine, componendo il numero del suo corrispondente.
L'uso del Servizio richiede al Cliente di disporre una connessione Internet.
Il Cliente si impegna a non tentare di accedere al Servizio tramite altri mezzi se non le interfacce fornite da La Flora a questo scopo.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alle Carte Telefoniche Internazionali denominate “OMEGA” e “WORLD 777” e prodotte da Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. a Socio Unico (“Produttore” e/o “Clouditalia”), con sede in Arezzo (AR), Via Pier Calamandrei n. 173, P.IVA 07543230960.
Poiché il Servizio è basato su un insieme di applicazioni ospitate in linea, il Produttore - o per esso La Flora- può puntualmente inviare a tutti i Clienti del Servizio (siano essi espresso o meno il loro rifiuto) degli annunci importanti riguardanti il suo funzionamento.

Qualità di La Flora a titolo dell'erogazione del Servizio

Nell’ambito del Servizio la società La Flora fornisce, in qualità di distributore autorizzato, servizi di messa in relazione con il Produttore che interviene nel quadro del processo di acquisizione della richiesta di acquisto del credito telefonico, della ricezione del pagamento e della trasmissione del Codice PIN al Cliente, tramite un pannello di destinazioni presenti sul Sito.

Registrazione-Acquisto del Servizio- Funzionamento del Servizio

Per sottoscrivere il Servizio il Cliente deve scegliere la Carta Telefonica Internazionale da acquistare accedendo alla piattaforma http://www.laflorasrl.it/ricarica-online e registrare il proprio indirizzo e-mail nel relativo campo.
Ad ogni convalida definitiva di un ordine di credito telefonico, il Produttore invia al Cliente un’e-mail di conferma dell'ordine in questione, ricapitolando l'insieme degli elementi relativi ad essa e allegando la relativa ricevuta di acquisto. Stampando e/o conservando questa e-mail, il Cliente dispone di un mezzo di prova che attesta l'effettuazione dell’ordine e del suo pagamento.
È responsabilità del Cliente verificare la validità dell'indirizzo e-mail comunicato durante la procedura di acquisto nella misura in cui questa e-mail è un elemento di identificazione del Cliente.
Con la conferma dell’acquisto il Cliente ricevere tramite e-mail anche il codice PIN di 12 caratteri e il numero seriale della Carta Telefonica Internazionale prescelta che consentono di poter effettuare le chiamate telefoniche.
A questo punto il Cliente potrà comporre il un numero di accesso, digitare il codice PIN e, infine, comporre il numero del suo corrispondente.
Le istruzioni saranno comunque fornite al Cliente al momento dell’acquisto della Carta Telefonica Internazionale prescelta.
Le Carte Telefoniche Internazionali possono avere un termine di validità che varia da 30 a 60 giorni decorrenti dalla prima chiamata effettuata. E’ responsabilità del Cliente utilizzare il proprio credito prima del termine di durata. L’eventuale credito residuo al termine di scadenza, non verrà rimborsato.

Prezzi e Tariffe

Le Carte Telefoniche Internazionali vengono vendute nei tagli resi disponibili al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto nel Sito. I prezzi dei Servizi sono riportati in Euro e sono IVA assolta alla fonte ai sensi dell'Art.74 DPR 633/72. La tariffazione dei minuti di chiamata in vigore per i Servizi proposti, secondo il caso, sono indicate in Euro. Le tariffe applicate sono quelle in vigore al giorno dell'effettuazione dell'ordine. Sia i prezzi che le tariffe sono consultabili online sul Sito.
I prezzi di vendita e le tariffe indicati nel Sito potranno essere modificati da La Flora in qualunque momento e senza obbligo di preavviso. Di conseguenza, i prezzi e le tariffe di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti.
Le eventuali offerte speciali promosse da La Flora sono valide fino alla scadenza o fino all'esaurimento dell’offerta e sono, in ogni caso, soggette alla effettiva disponibilità dei relativi servizi in capo a La Flora.

Accettazione ed evasione dell’ordine

La Flora provvede all'evasione degli ordini entro 24 ore dalla richiesta e si riserva inoltre il diritto di non accettare gli ordini di acquisto, oltre che nei casi previsti al precedente articolo 3, nei seguenti casi: - fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali; - precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di La Flora; - iscrizione nell'elenco dei protesti; - assoggettamento a procedure concorsuali. La Flora effettua continuamente le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online. La Flora si riserva di adottare, senza preavviso, restrizioni allo scopo di tutelarsi da eventuali utilizzi fraudolenti.

Pagamenti

Il pagamento dell’ordine di acquisto potrà, secondo la scelta del Cliente, essere effettuato tramite carta di credito, secondo le seguenti modalità:
tramite carta di credito esclusivamente VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, beneficiando di una modalità di inserimento sicuro tramite criptaggio SSL, indicando direttamente nella zona prevista a questo scopo, il numero della carta, la sua data di validità e il crittogramma di sicurezza situato sul retro della carta. La totalità dell'importo dell'ordine verrà addebitato il giorno dell'ordine. La Flora si riserva il diritto di sospendere ogni trattamento dell'ordine in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento da parte della banca del Cliente;
tramite PayPal: In questo caso al Cliente è sufficiente connettersi al suo account PayPal, tramite il link indicato a questo scopo nel processo di pagamento dell'ordine o creare un account PayPal seguendo l'iter che è indicato sul Sito.
Limitazioni: E’ previsto un limite di acquisto giornaliero di massimo 50 € per ogni Cliente.

Garanzie ed esclusione di garanzie di La Flora e dell’Operatore di telefonia

La Flora non potrà essere ritenuta responsabile, sia civilmente che penalmente, in caso di falsa dichiarazione da parte del Cliente.
La Flora non garantisce in nessun modo che (i) la piattaforma http://www.laflorasrl.it/ricarica-online offerta dal sito www.laflorasrl.it risponderà all'insieme delle esigenze del Cliente, (ii) che la piattaforma piattaforma http://www.laflorasrl.it/ricarica-online offerta dal sito www.laflorasrl.it sarà continuativamente disponibile senza interruzione o senza errore.
In particolare, nel quadro dell'erogazione dei Servizi, La Flora non assicura il ruolo di intermediario tra il Produttore e i Clienti. In questo modo, né La Flora né il Produttore, sono in nessun caso suscettibili di garantire la perfetta esecuzione e dei Servizi.

Informazioni e reclami sui Servizi

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, La Flora potrà essere contattata tramite il modulo presente alla pagina http://www.laflorasrl.it/contatti o ai contatti ivi resi disponibili.
Esclusivamente per il processo di processo di acquisizione della richiesta di acquisto del credito telefonico, della ricezione del pagamento e della trasmissione del Codice PIN al Cliente, dovrà essere contatto il Produttore al seguente indirizzo e-mail XXX.

Tutela dei dati personali e Informativa Privacy La Flora

Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs.196/2003), che il trattamento dei dati da questi forniti a La Flora, è necessario al fine di permettere a La Flora, direttamente o anche attraverso terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dall’esecuzione dei Servizi acquistati, ovvero ad obblighi ad esso connessi previsti dalla legge e da regolamenti vigenti.
Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.
Titolare del trattamento è La Flora S.r.l., con sede in Torregrotta (ME), Via De Gasperi n. 9, P.IVA 02953890833 nella persona del proprio legale rappresentante pro-tempore.
I dati personali forniti dal Cliente in fase di richiesta di acquisto saranno trattati da La Flora per:
a) FINALITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
1) Fornire i Servizi richiesti nell’ambito della vendita delle Carte Telefoniche Internazionali “OMEGA” e “WORLD 777” (ivi inclusi i servizi supplementari ed opzionali).
2) Comunicare al Cliente eventi strettamente legati al Servizio quali, ad esempio: annunci inerenti il funzionamento dei Servizi; comunicazioni relative alla funzionalità del servizio di assistenza e/o supporto tecnica/o.
3) Provvedere alla gestione dei reclami e del contenzioso, alla prevenzione di frodi e/o di attività illecite, all’assistenza tecnica.
4) Adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie.
Il conferimento dei dati personali è necessario per le finalità elencate ai punti 1), 2), 3), e 4) e il relativo
trattamento non necessita del consenso del Cliente. L’eventuale rifiuto di fornire detti dati comporta l’impossibilità di evadere l’ordine e, pertanto, di erogare i servizi richiesti.
b) ALTRE FINALITA’
1) Comunicare al Cliente nuove iniziative e offerte commerciali, promozionali e pubblicitarie sulle Carte Telefoniche Internazionali “OMEGA” e “WORLD 777” distribuite da La Flora e inviare Newsletter attraverso messaggi di posta elettronica.
2) Comunicare al Cliente nuove iniziative e offerte commerciali, promozionali e pubblicitarie dei servizi offerti da La Flora e inviare Newsletter attraverso messaggi di posta elettronica.
Per utilizzare i dati personali del Cliente per le finalità di cui al punto 1) della lettera b) e svolgere le attività ivi indicate, non è necessario richiedere il consenso laddove il Cliente, in fase di richiesta di acquisto, abbia fornito le proprie coordinate di posta elettronica. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 130, comma 4, del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), laddove il titolare del trattamento utilizzi, ai fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, può non richiedere il consenso dell’interessato, sempre che si tratti di prodotti e/o servizi analoghi a quelli oggetto di vendita. Il Cliente è, pertanto, informato e consapevole, che registrandosi al sito www.laflorasrl.it e fornendo le sue coordinate di posta elettronica per richiedere l’acquisto del Servizio, o successivamente, nel corso dell’utilizzazione del Servizio, legittima il titolare del trattamento ad utilizzare le stesse per le finalità di cui al punto 1) della lettera b) senza necessità del suo preventivo consenso. Al riguardo, il Cliente è, altresì, informato e consapevole che in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al punto 1) della lettera b) potrà opporsi in ogni momento al trattamento seguendo le apposte istruzioni fornite in occasione di ogni comunicazione.
Il Cliente è consapevole che l’esaurimento del credito telefonico non comporta l'automatica cancellazione dei dati forniti con la richiesta di acquisto, fermo restando il diritto di opporsi al trattamento, fintantoché che il Cliente non richiederà la cancellazione dei dati, anche nel caso in cui il Cliente non usufruisca più del Servizio, riceverà le comunicazioni e le Newsletter di cui al precedente punto 1) della lettera b).
Per utilizzare i dati personali del Cliente per le finalità di cui al punto 2 della lettera b) e svolgere le attività ivi indicate, il Cliente dovrà esprimere il consenso in fase di richiesta di acquisto dei Servizi.
Il Cliente è consapevole che l’esaurimento del credito telefonico non comporta l'automatica cancellazione dei dati forniti con la richiesta di acquisto, fermo restando il diritto di opporsi al trattamento, fintantoché che il Cliente non richiederà la cancellazione dei dati, anche nel caso in cui il Cliente non usufruisca più del Servizio, riceverà le comunicazioni e le Newsletter di cui al precedente punto 2) della lettera b).
I dati personali saranno trattati da personale di La Flora, appositamente incaricato dalla stessa. Per alcuni trattamenti La Flora potrà avvalersi anche di soggetti terzi che dovranno attenersi, in ogni caso, alle istruzioni specificatamente impartite da La Flora per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati loro affidati.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza, nonché la riservatezza, e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Ferma restando, la cancellazione dei dati di traffico (telefonico e/o telematico) non necessari per la fatturazione o per la gestione del pagamento di interconnessione, ai sensi dell’articolo 123 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), i dati relativo al traffico telefonico e/o telematico (ivi inclusi gli eventuali “Log” o dati relativi all’ubicazione) saranno conservati per finalità di fatturazione o pagamento delle interconnessioni per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla relativa fatturazione, ovvero dal momento della pretesa di pagamento. In caso di contestazione, tuttavia, i relativi dati potranno essere conservati per un periodo superiore, fino alla prescrizione del relativo diritto. I dati relativi al traffico telefonico saranno, inoltre, conservati per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di comunicazione, per finalità di accertamento e repressione dei reati, mentre, per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per 12 (dodici) mesi dalla data della comunicazione. I dati relativi alle chiamate senza risposta sono conservati per 30 (trenta) giorni. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), e, in particolare, il Cliente è consapevole del suo diritto: - ad ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - ad ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; - ad ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - ad opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Lei potrà esercitare i diritti sovra descritti, mediante richiesta inviata con lettera raccomandata al seguente indirizzo:
La Flora S.r.l., Torregrotta (ME), Via De Gasperi n. 9.

Tutela dei dati personali e Informativa Privacy Clouditalia

Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs.196/2003), che il trattamento dei dati da questi forniti a Clouditalia è necessario al fine di permettere a Clouditalia, direttamente o anche attraverso terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dalla richiesta di acquisto dei Servizi, ovvero ad obblighi ad esso connessi previsti dalla legge e da regolamenti vigenti.
Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Titolare del trattamento è:
- Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. a Socio Unico, con sede in Arezzo (AR), Via Pier Calamandrei n. 173, P.IVA 07543230960, in qualità di produttore delle Carte Telefoniche Internazionali che interviene nel processo di acquisizione della richiesta di acquisto dei Servizi, nella persona del proprio legale rappresentante pro-tempore.
I dati personali forniti dal Cliente in fase di richiesta di acquisto saranno trattati da Clouditalia per:
a) FINALITA’ DI EVASIONE ORDINE DI ACQUISTO
1) Acquisire la richiesta di acquisto ed evadere l’ordine.
2) Comunicare al Cliente eventi strettamente legati al Servizio quali, ad esempio: annunci inerenti il funzionamento dei Servizi; comunicazioni relative allo stato del pagamento, e alla comunicazione del Codice PIN di accesso al servizio, etc.
3) Provvedere alla gestione amministrativa del pagamento (come la fatturazione dei Servizi, l’assistenza sui pagamenti);
4) Adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie.
Il conferimento dei dati personali è necessario per le finalità elencate ai punti 1), 2), 3), e 4) e il relativo trattamento non necessita del consenso del Cliente. L’eventuale rifiuto di fornire detti dati comporta l’impossibilità di evadere l’ordine e, pertanto, di erogare i servizi richiesti.
b) ALTRE FINALITA’
1) Comunicare al Cliente nuove iniziative e offerte commerciali, promozionali e pubblicitarie sulle Carte Telefoniche Internazionali “OMEGA” e “WORLD 777” prodotte da Clouditalia e inviare Newsletter attraverso messaggi di posta elettronica.
2) Comunicare al Cliente nuove iniziative e offerte commerciali, promozionali e pubblicitarie dei servizi offerti da Clouditalia e inviare Newsletter attraverso messaggi di posta elettronica.
Per utilizzare i dati personali del Cliente per le finalità di cui al punto 1) della lettera b) e svolgere le attività ivi indicate, non è necessario richiedere il consenso laddove il Cliente, in fase di richiesta di acquisto, abbia fornito le proprie coordinate di posta elettronica. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 130, comma 4, del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), laddove il titolare del trattamento utilizzi, ai fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, può non richiedere il consenso dell’interessato, sempre che si tratti di prodotti e/o servizi analoghi a quelli oggetto di vendita. Il Cliente è, pertanto, informato e consapevole, che registrandosi al sito http://www.laflorasrl.it/ricarica-online e fornendo le sue coordinate di posta elettronica per richiedere l’acquisto del Servizio, o successivamente, nel corso dell’utilizzazione del Servizio, legittima il titolare del trattamento ad utilizzare le stesse per le finalità di cui al punto 1) della lettera b) senza necessità del suo preventivo consenso. Al riguardo, il Cliente è, altresì, informato e consapevole che in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al punto 1) della lettera b) potrà opporsi in ogni momento al trattamento seguendo le apposte istruzioni fornite in occasione di ogni comunicazione.
Il Cliente è consapevole che l’esaurimento del credito telefonico non comporta l'automatica cancellazione dei dati forniti con la richiesta di acquisto, fermo restando il diritto di opporsi al trattamento, fintantoché che il Cliente non richiederà la cancellazione dei dati, anche nel caso in cui il Cliente non usufruisca più del Servizio, riceverà le comunicazioni e le Newsletter di cui al precedente punto 1) della lettera b).
Per utilizzare i dati personali del Cliente per le finalità di cui al punto 2 della lettera b) e svolgere le attività ivi indicate, il Cliente dovrà esprimere il consenso in fase di richiesta di acquisto dei Servizi.
Il Cliente è consapevole che l’esaurimento del credito telefonico non comporta l'automatica cancellazione dei dati forniti con la richiesta di acquisto, fermo restando il diritto di opporsi al trattamento, fintantoché che il Cliente non richiederà la cancellazione dei dati, anche nel caso in cui il Cliente non usufruisca più del Servizio, riceverà le comunicazioni e le Newsletter di cui al precedente punto 2) della lettera b).
I dati personali saranno trattati da personale di Clouditalia, appositamente incaricato dalla stessa. Per alcuni trattamenti Clouditalia potrà avvalersi anche di soggetti terzi che dovranno attenersi, in ogni caso, alle istruzioni specificatamente impartite da Clouditalia per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati loro affidati.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza, nonché la riservatezza, e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Ferma restando, la cancellazione dei dati di traffico (telefonico e/o telematico) non necessari per la fatturazione o per la gestione del pagamento di interconnessione, ai sensi dell’articolo 123 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), i dati relativo al traffico telefonico e/o telematico (ivi inclusi gli eventuali “Log” o dati relativi all’ubicazione) saranno conservati per finalità di fatturazione o pagamento delle interconnessioni per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla relativa fatturazione, ovvero dal momento della pretesa di pagamento. In caso di contestazione, tuttavia, i relativi dati potranno essere conservati per un periodo superiore, fino alla prescrizione del relativo diritto. I dati relativi al traffico telefonico saranno, inoltre, conservati per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di comunicazione, per finalità di accertamento e repressione dei reati, mentre, per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per 12 (dodici) mesi dalla data della comunicazione. I dati relativi alle chiamate senza risposta sono conservati per 30 (trenta) giorni. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), e, in particolare, il Cliente è consapevole del suo diritto: - ad ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - ad ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; - ad ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - ad opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Lei potrà esercitare i diritti sovra descritti, mediante richiesta inviata con lettera raccomandata al seguente indirizzo:
Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. a Socio Unico, Arezzo (AR), Via Pier Calamandrei n. 173.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Competente per ogni controversia a esse relative è esclusivamente il Foro di Arezzo, con esclusione di ogni altro foro concorrente, salvo che nei casi in cui la legge prevede espressamente uno specifico foro competente. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di Vendita sopra riportate.